Incontro “Il metodo di studio”

Un incontro aperto a genitori e ragazzi per parlare insieme dell’importanza di avere un metodo di studio per poter affrontare serenamente il percorso scolastico.

Studiare può diventare eccessivamente faticoso oppure può occupare buona parte della giornata, non riuscendo magari ad ottenere risultati proporzionali all’impegno. Questo può essere dovuto all’utilizzo di strategie non adeguate al proprio stile di apprendimento. La scuola spesso si trova a gestire programmi e problematiche tali da non riuscire a fornire a ciascuno studente un metodo di studio personalizzato.

L’Associazione Informalamente organizza dei corsi, per bambini della scuola primaria e per ragazzi della secondaria di primo e secondo grado, nei quali verranno fornite una serie di strategie atte a migliorare le performance scolastiche sia in termini di tempo investito sia di risultati e che andranno a costituire un metodo di studio personalizzato.

Durante l’incontro, tenuto dalle nostre psicologhe, ci si confronterà su questa importante tematica e verranno presentati corsi che si terranno a Vigevano a partire dal 27 marzo.

L’ingresso è gratuito. Dato il limitato numero di posti, è consigliata e gradita la comunicazione dell’adesione via email a info@informalamente.it o per telefono, messaggio o WhatsApp ai numeri 3312727724 (dott.ssa Cordone) o 3477011026 (dott.ssa Chin).

L’evento è disponibile anche su Eventbrite