Ogni giorno un genitore si trova ad affrontare diverse prove con i propri figli: dalle difficoltà a scuola all’adolescenza, dal fare i compiti per il giorno dopo al tempo da passare attaccato alla Playstation. Diverse sfide che non sempre si riesce a gestire facilmente e che possono creare stress anche nello stesso adulto. Questo tipo di difficoltà inoltre coinvolgono spesso non solo mamme e papà, ma anche insegnanti, nonni, baby sitter, allenatori e persone che hanno a che fare con bambini e ragazzi. La frenesia quotidiana diventa poi un ulteriore carico da sopportare e che può rendere la mente stanca e stressata.
Nell’ambito della Settimana del Cervello 2019 la dott.ssa Marianna Cordone, psicologa dello sport e dello sviluppo che si occupa anche di diagnosi e trattamento di D.S.A., vicepresidente di Informalamente A.P.S., è a disposizione degli adulti per effettuare un incontro di consulenza gratuito inerente i seguenti ambiti:
- psicologia dello sviluppo: difficoltà di bambini e ragazzi in generale (gestione ansia, autostima, crescita, separazione dei genitori, lutto, scelte e cambiamenti da affrontare, comunicazione e ascolto efficace, rapporto con la tecnologia, ecc.)
- difficoltà scolastiche e nella gestione dello studio: valutazione di difficoltà, diagnosi di D.S.A. (già effettuata, da aggiornare, pdp, trattamento, ecc.), metodo di studio personalizzato, scelta della scuola da frequentare
- gestione di ansia, stress ed emozioni (in bambini, adolescenti e adulti): valutazione, consulenza, tecniche di gestione (Mindfulness, rilassamento, ecc.)
Per partecipare è necessario fissare l’appuntamento telefonicamente al numero 3312727724 oppure via email a cordone@informalamente.it
Gli incontri avverranno nell’arco della Settimana del Cervello 2019, dall’11 al 15 marzo, dalle ore 9 alle 18, presso lo Spazio Coworking DaVinci6 a Vigevano.
Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2019 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.