Corsi “Ottimizza il tuo tempo con un metodo di studio”

Passare tanto tempo sui libri non è sinonimo di qualità, ma lo è sicuramente di fatica. Può capitare che questo impegno non corrisponda ad un buon apprendimento. Allo stesso modo, il mancato stimolo a studiare è dato anche dal non sapere come approcciarsi a libri ed esercizi.

Informalamente organizza a Vigevano questi corsi per bambini della scuola primaria e ragazzi della scuola secondaria di primo e secondo grado, con l’obiettivo di fornire ai partecipanti una serie di strumenti adatti a migliorare il loro rapporto con lo studio, in termini sia di tempistica, sia di efficacia, sia di autonomia.

Il corso inizierà martedì 27 marzo. Avrà cadenza settimanale e si svolgerà nel pomeriggio del martedì, presso lo spazio Da Vinci 6, in via Leonardo Da Vinci n°6 a Vigevano. Sarà tenuto da psicologhe con una formazione specifica sul metodo di studio, anche in caso di diagnosi di D.S.A.

Per informazioni, per i costi e per la modulistica di iscrizione scrivere una mail a info@informalamente.it oppure contattare la dott.ssa Cordone al numero 3312727724 o la dott.ssa Chin al numero  3477011026.

Sarà possibile iscriversi al corso fino a venerdì 23 marzo.

Martedì 20 marzo alle ore 21, sempre presso Da Vinci 6, si terrà l’incontro “Il metodo di studio”, in cui si affronterà la tematica e verranno fornite informazioni sui corsi. L’incontro è a ingresso gratuito. Dato il limitato numero di posti, si richiede conferma di partecipazione ai contatti sopra citati.