“Il cervello innamorato” – incontro di Informalamente @ Settimana del Cervello 2020

In occasione della Settimana del Cervello 2020 
Informalamente A.P.S.
ha organizzato un incontro gratuito
sabato 21 marzo dalle ore 10:00 alle ore 11:30
presso lo Spazio Coworking DaVinci6
in Via Leonardo Da Vinci 6 a Vigevano

Perché ci innamoriamo? Come viene coinvolta la nostra mente in questo processo che ci porta a desiderare di passare più tempo possibile con un’altra persona e di condividere con lei la nostra vita? E cosa accade quando l’amore svanisce?

In questo incontro si cercherà di rispondere a questi quesiti, parlando non solo degli aspetti psicologici, ma anche di quelli fisiologici e neurologici coinvolti nell’amore. Ci sono infatti diverse ricerche che hanno portato a identificare le aree del cervello direttamente coinvolte nell’innamoramento, così come gli ormoni che hanno un coinvolgimento notevole e differente nelle diverse fasi dell’amore.

Pertanto, all’aspetto prettamente romantico che caratterizza questa tematica, se ne affianca anche uno più legato alla scienza, magari meno noto ma non per questo meno affascinante.

L’incontro sarà tenuto dalla dott.ssa Marianna Cordone, psicologa dello sport e dello sviluppo e Vicepresidente di Informalamente A.P.S.

Per informazioni:
contattare la dott.ssa Marianna Cordone via email a cordone@informalamente.it oppure telefonicamente o via WhatsApp al numero 3312727724

Per iscrizioni:
Eventbrite
I posti sono limitati. La partecipazione è gratuita, previa iscrizione.

Questo evento è organizzato in occasione della Settimana del Cervello 2020 in collaborazione con Hafricah.Net , partner ufficiale della Brain Awareness Week.