Chi siamo

Prendi un percorso in ambito DSA. Aggiungi tante idee e progetti che si vogliono concretizzare. Includi a questo la voglia di collaborare con tante professionalità diverse, perchè l’ idea di benessere integra diversi aspetti della vita di un individuo.

Il risultato è InFormaLaMente.

InFormaLaMente è un’Associazione di promozione sociale il cui Consiglio Direttivo è costituito da Lidia ChinMarianna Cordone e Silvia Murru.

Dott.ssa Lidia Chin, Psicologa Clinica, dello Sviluppo e dello Sport.  Ha frequentato il Master in Diagnosi e Trattamento dei DSA presso Spazio Iris, il Master in Psicologia dello Sport tenuto da Psymedisport, il corso “Didattica Metacognitiva e strategie di studio – Corso Avanzato” presso Erikson, il Master in Formazione in Psicodiagnostica ed il Corso sul colloquio per la raccolta dei dati bio-psico-sociali e psicopatologici presso la struttura ARP di Milano. Ha effettuato screening DSA a Milano e collabora con l’Associazione Germogli per screening e valutazioni dello stato degli apprendimenti.

Dott.ssa Marianna Cordone, Psicologa dello Sport e dello Sviluppo.
Ha frequentato il Master in Diagnosi e Trattamento dei DSA presso Spazio Iris ed i Master in Psicologia dello Sport presso Psymedisport. Si occupa, tra l’altro, di valutazioni di apprendimenti, trattamento D.S.A., metodo di studio, consulenza e sostegno psicologico, mental training, screening DSA e formazione. Tra le sue collaborazioni: C.A.T. Basket Team (settore giovanile), Ordine Psicologi Lombardia (psicologia dello sport), Unitre Vigevano (docente di psicologia), Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano (Cultore della Materia – corso di Psicologia Generale della Prof.ssa Daniela  Villani, nella facoltà di Scienze Motorie).

Dott.ssa Silvia Murru, Dottoressa in Biologia e Psicologia. Dopo una laurea in biologia, decide di seguire la sua passione e laurearsi anche in psicologia. Nel frattempo, ha frequentato il Master in Marketing Farmaceutico presso l’Università di Pavia ed il Master in Diagnosi e Trattamento dei DSA presso Spazio Iris, collaborando  anche come studentessa ad attività di screening delle abilità scolastiche in istituti delle provincie di Milano e Pavia e maturando esperienze come docente. Attualmente sta portando a termine il tirocinio post-lauream presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Pavia.