Chi siamo

Prendi un percorso in ambito DSA. Aggiungi tante idee e progetti che si vogliono concretizzare. Includi a questo la voglia di collaborare con tante professionalità diverse, perchè l’ idea di benessere integra diversi aspetti della vita di un individuo.

Il risultato è InFormaLaMente.

InFormaLaMente è un’Associazione di promozione sociale il cui Consiglio Direttivo è costituito da Lidia ChinMarianna Cordone e Silvia Murru.

 

Dott.ssa Lidia Chin, Psicologa Clinica, dello Sviluppo e dello Sport. Ha frequentato il Master in Diagnosi e Trattamento dei DSA presso Spazio Iris, il Master in Psicologia dello Sport tenuto da Psymedisport, il corso “Didattica Metacognitiva e strategie di studio – Corso Avanzato” presso Erikson, il Master in Formazione in Psicodiagnostica ed il Corso sul colloquio per la raccolta dei dati bio-psico-sociali e psicopatologici presso la struttura ARP di Milano. Ha effettuato screening DSA a Milano e collabora con l’Associazione Germogli per screening e valutazioni dello stato degli apprendimenti.

Dott.ssa Marianna Cordone, Psicologa dello Sport e dello Sviluppo. Ha frequentato il Master in Diagnosi e Trattamento dei DSA presso Spazio Iris ed i Master in Psicologia dello Sport presso Psymedisport. Ha effettuato screening DSA presso scuole pubbliche in Milano ed in provincia di Pavia, oltre che privatamente. Collabora da anni con C.A.T. Basket Team, occupandosi del settore giovanile a partire dal microbasket fino alla Under 20. Ha tenuto corsi di formazione e incontri su tematiche come DSA, psicologia dello sport e bullismo.

Dott.ssa Silvia Murru, Dottoressa in Biologia e Psicologia. Dopo una laurea in biologia, decide di seguire la sua passione e laurearsi anche in psicologia. Nel frattempo, ha frequentato il Master in Marketing Farmaceutico presso l’Università di Pavia ed il Master in Diagnosi e Trattamento dei DSA presso Spazio Iris, collaborando  anche come studentessa ad attività di screening delle abilità scolastiche in istituti delle provincie di Milano e Pavia e maturando esperienze come docente. Attualmente sta portando a termine il tirocinio post-lauream presso la Facoltà di Psicologia dell’Università degli Studi di Pavia.