CAMBIAMENTI: come affrontarli?

Esistono momenti nella vita in cui, al di là della propria volontà, ci si ritrova a gestire dei cambiamenti. Esistono invece altre situazioni in cui sono le nostre decisioni a modificare ciò che ha caratterizzato la nostra vita fino a quel momento, creando comunque uno stato di smarrimento. Come affrontare tutto ciò nel migliore dei modi?

2 fasi di cambiamento nella vita di ognuno

I cambiamenti che caratterizzano la vita di ognuno sono molteplici e peculiari.
Informalamente A.P.S. propone 2 serata in cui introdurre quelli che sono i cambiamenti caratteristici di 2 età della vita, fornendo qualche soluzione per uscirne al meglio.

Martedì 15 ottobre, ore 21 – DALL’INFANZIA ALL’ETÀ ADULTA:

i bambini crescono e nel loro sviluppo cambiano fisicamente e psicologicamente. Al di là di ciò che è fisiologicamente naturale, sia loro che chi gli sta intorno si ritrovano a gestire anche ulteriori cambiamenti: passaggi scolastici, sport, amicizie, relazioni. Nel processo di crescita, tutto ciò scatena spesso criticità: come affrontarle e non subirle?

Martedì 22 ottobre, ore 21 – I CAMBIAMENTI DEGLI ADULTI:

una volta cresciuti, i cambiamenti non finiscono. Il mondo del lavoro, vivere da soli, la vita di coppia, divenire genitori, l’invecchiamento. Oltre a ciò, l’esigenza di autorealizzazione può portare anche ad affrontare scelte drastiche, con potenziali conseguenze da mettere in conto. Come vivere il tutto al meglio?

Gli incontri sono tenuti dalla Dott.ssa Marianna Cordone, psicologa dello sport e dello sviluppo e Vicepresidente di Informalamente A.P.S.
Sede
delle serate è lo Spazio Coworking DaVinci6, in via Leonardo Da Vinci 6 a Vigevano.

PER PARTECIPARE È NECESSARIO ISCRIVERSI CON ALMENO 4 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DELL’INCONTRO*.
*se interessati contattare comunque l’organizzatore per eventuali posti disponibili.

COSTI (per singolo partecipante): 

  • Iscrizione ad un solo incontro: € 20
  • Iscrizione contemporanea a ENTRAMBI gli incontri: € 35

N.B. : gli incontri avverranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la dott.ssa Marianna Cordone: