VOLERSI BENE – seconda edizione

Informalamente A.P.S. organizza a Vigevano un ciclo di incontri finalizzati a migliorare il proprio benessere e la relazione con la persona con cui si ha a che fare per tutta la propria esistenza: se stessi.

5 serate per imparare ad amarsi ed apprezzarsi di più, a valorizzarsi e a gestire situazioni complesse con maggiore serenità.
Il tutto con un approccio psicologico e con tecniche di rilassamento e Mindfulness, in un clima sereno, conciliato anche da tisane che verranno offerte nella serata.
Le tematiche affrontate saranno:

7 maggio: AUTOSTIMA – Ognuno di noi, oltre ai difetti, ha diversi pregi che vanno valorizzati. Come vedere ciò che di buono c’è in noi ed acquisire maggiore sicurezza?
14 maggio: GESTIRE L’ANSIA – Ci sono situazioni che al solo pensiero di affrontarle manca il respiro. Perchè? Come è possibile gestire questa ansia e riprendere il controllo di sé?
21 maggio: VIVERE IL PRESENTE (Mindfulness) – Vivere nel momento presente, levando le ancore dal passato e senza pensare continuamente al futuro. Per imparare ad apprezzare ed assaporare ogni attimo.
28 maggio: AFFRONTARE LO STRESS -Cosa è lo stress? Da cosa deriva? Come sopravvivere a un periodo stressante o a quello che ormai caratterizza la quotidianità?
4 giugno: MOTIVARSI – Capita a tutti di aprire gli occhi al mattino ed avere soltanto voglia di rigirarsi e dormire per tutto il giorno, anzichè affrontare la propria routine. Ma come evitare che questa voglia diventi quotidiana?

Gli incontri, tenuti dalla Dott.ssa Marianna Cordone, psicologa dello sport e dello sviluppo e Vicepresidente di Informalamente A.P.S., inizieranno alle ore 21 dei giorni indicati presso SPAZIO COWORKING DAVINCI6  in via Leonardo Da Vinci,6  a Vigevano (PV)

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO ISCRIVERSI CON ALMENO 4 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DELL’INCONTRO*.
*se interessati contattare comunque l’organizzatore per eventuali posti disponibili.

COSTI (per singolo partecipante): 

  • Iscrizione ad un solo incontro: € 20
  • Iscrizione contemporanea a TUTTI gli incontri del ciclo (5): € 87

N.B. : gli incontri avverranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare la dott.ssa Marianna Cordone: