Fortnite, Youtubers e Social Network

Quanti di voi hanno figli o nipoti che parlano quasi unicamente di Fortnite, Playstation, Switch, Ciccio Gamer o Instagram?

Informalamente A.P.S. organizza a Vigevano 3 serate in cui la Dott.ssa Marianna Cordone, psicologa, spiegherà cosa fanno i nostri ragazzi attaccati al telefono o alla console di gioco, illustrerà pro e contro di videogiochi ed internet, fornirà strategie per “regolarizzare” il loro utilizzo.

17 gennaioFORTNITE, PS4 e VIDEOGIOCHI – il gioco che ha caratterizzato il 2018 è sicuramente Fortnite. Per molti genitori è un incubo: il figlio che non ha in mente altro che killare il più possibile attaccato alla Play. Perchè? Come gestire il tutto?
24 gennaioINSTAGRAM, MUSICALLY E SOCIAL NETWORK – Se un adulto medio utilizza Facebook, i più giovani spesso non hanno nemmeno un profilo su questo Social. Ma cosa fanno incollati al telefono? E soprattutto, cosa usano?
31 gennaio: YOUTUBE: DA NEMICO A AMICO – Youtubers che spiegano come giocare, come truccarsi, come produrre slime. Chi sono gli idoli dei ragazzi? E come “sfruttare” questo mezzo per scopi educativi?

ATTENZIONE ⚠ Il secondo ed il terzo incontro verranno effettuati accorpandoli in una sola serata in data 31 gennaio. Ci scusiamo per il disagio, ma le cause sono state indipendenti dalla nostra volontà. Speriamo però che in questo modo ci sia un’ulteriore opportunità di partecipazione per chi non sarebbe potuto presenziare nelle 2 date distinte.

Gli incontri si terranno alle ore 21 dei giorni indicati presso SPAZIO  COWORKING DAVINCI6  in via Leonardo Da Vinci,6  a Vigevano (PV)

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO ISCRIVERSI CON ALMENO 3 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DELL’INCONTRO*.

*se interessati contattare comunque l’organizzatore per conoscere eventualità di posti disponibili.

COSTI: 

  • iscrizione ad un solo incontro: €20,00
  • Iscrizione contemporanea a TUTTI gli incontri del ciclo: € 48

N.B. : gli incontri avverranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare INFORMALAMENTE  con riferimento alla dott.ssa Marianna Cordone all’email cordone@informalamente.it oppure telefonando o scrivendo via WhatsApp al numero 3312727724 (dott.ssa Cordone)