Fortnite, Youtubers e Social Network

Quanti di voi hanno figli o nipoti che parlano quasi unicamente di Fortnite, Playstation, Switch, Ciccio Gamer o Instagram?

Informalamente A.P.S. organizza a Vigevano 3 serate in cui la Dott.ssa Marianna Cordone, psicologa, spiegherà cosa fanno i nostri ragazzi attaccati al telefono o alla console di gioco, illustrerà pro e contro di videogiochi ed internet, fornirà strategie per “regolarizzare” il loro utilizzo.

17 gennaioFORTNITE, PS4 e VIDEOGIOCHI – il gioco che ha caratterizzato il 2018 è sicuramente Fortnite. Per molti genitori è un incubo: il figlio che non ha in mente altro che killare il più possibile attaccato alla Play. Perchè? Come gestire il tutto?
24 gennaioINSTAGRAM, MUSICALLY E SOCIAL NETWORK – Se un adulto medio utilizza Facebook, i più giovani spesso non hanno nemmeno un profilo su questo Social. Ma cosa fanno incollati al telefono? E soprattutto, cosa usano?
31 gennaio: YOUTUBE: DA NEMICO A AMICO – Youtubers che spiegano come giocare, come truccarsi, come produrre slime. Chi sono gli idoli dei ragazzi? E come “sfruttare” questo mezzo per scopi educativi?

Gli incontri si terranno alle ore 21 dei giorni indicati presso SPAZIO  COWORKING DAVINCI6  in via Leonardo Da Vinci,6  a Vigevano (PV)

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO ISCRIVERSI CON ALMENO 3 GIORNI DI ANTICIPO RISPETTO ALLA DATA DELL’INCONTRO*.

*se interessati contattare comunque l’organizzatore per conoscere eventualità di posti disponibili.

COSTI: 

  • iscrizione ad un solo incontro: €20,00
  • Iscrizione contemporanea a TUTTI gli incontri del ciclo: € 48

N.B. : gli incontri avverranno al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni ed iscrizioni, contattare INFORMALAMENTE  con riferimento alla dott.ssa Marianna Cordone all’email cordone@informalamente.it oppure telefonando o scrivendo via WhatsApp al numero 3312727724 (dott.ssa Cordone)