Difficoltà o D.S.A.? – Settimana della Dislessia

In occasione della Settimana della Dislessia l’Associazione Informalamente, in collaborazione con Spazio Coworking DaVinci6 e con il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Vigevano, ha organizzato un incontro gratuito nel quale fornire delucidazioni sulla distinzione tra una difficoltà scolastica ed un disturbo specifico di apprendimento.

  • Quale è la linea di confine tra una difficoltà nel comprendere una materia, o un argomento, e un disturbo che ne impedisce un apprendimento fluido?
  • Esistono campanelli di allarme che possono indurre un insegnante o un famigliare a sospettare che lo studente abbia necessità di un supporto specializzato?
  • A chi rivolgersi per avere una valutazione delle abilità scolastiche? E cosa comporta?
  • A livello pratico, come cambia il trattamento di una difficoltà scolastica da quello di un disturbo di apprendimento?

Queste ed altre domande troveranno risposta in questa serata di informazione e confronto, tenuta dalla dott.ssa Marianna Cordone, psicologa dello sport e dello sviluppo e vicepresidente di Informalamente A.P.S., che si occupa anche di diagnosi e trattamento di D.S.A.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati, pertanto per partecipare è necessario iscriversi chiamando o inviando un messaggio alla dott.ssa Marianna Cordone al numero 3312727724 oppure scrivendo una mail a cordone@informalamente.it

L’incontro si terrà giovedì 10 ottobre alle ore 21 presso lo Spazio Coworking DaVinci6, in via Leonardo Da Vinci 6 a Vigevano.